La Produzione dell’Olio Extra Vergine d’Oliva

La cultura del mangiare sano per vivere bene è la nostra filosofia e trova nella Dieta Mediterranea la sua massima espressione essendo la risposta più completa al fabbisogno alimentare dell’essere umano di ogni età.

Il protagonista della dieta mediterranea è l’ olio extra vergine d’oliva, un elemento fondamentale per una sana alimentazione.

Tutto parte da olive selezionate della varietà cima di mola, cima di melfi, simona, picholine, frantoiana pugliese, che in blend danno un olio armonico ed equilibrato con un gusto fruttato.

Entro 12 ore dalla raccolta le olive vengono molite dai nostri frantoiani che utilizzano il Sistema Continuo da cui si ottengono i vantaggi seguenti: le olive non vengono manipolate eccessivamente e si evita il contatto con l’atmosfera, in tal modo si previene l’ ossidazione dell’olio e si conservano le sostanze polifenoliche tanto ricercate.

L’olio extra vergine dopo un periodo di decantazione naturale viene poi leggermente filtrato e confezionato sia in lattine che in bottiglie di vetro scuro per proteggerlo dalla luce e mantenere così inalterate le sue eccellenti proprietà organolettiche.

L’elegante etichetta, il design ergonomico della bottiglia, il tappo a vite con salvagocce o antirabbocco contribuiscono a sottolineare il suo carattere unico.